Fiction, Marta Gastini: “Fascino e carisma contano più della bellezza”

ROMA - Ha recitato accanto a Pieraccioni e al premio Oscar Anthony Hopkins: sul grande schermo prossimamente interpreterà Mina Harker, la donna amata da Dracula nel film di Dario Argento. E' Marta Gastini, giovane attrice di Alessandria, ventunenne, intervistata da www.fattitaliani.it. " Mina - ci dice Marta Gastini - è un personaggio letterario molto importante e con una tradizione cinematografica di elevato valore. Pensando a Dracula viene subito in mente il film diretto da Coppola in cui Mina ha il volto di Winona Ryder: un precedente molto stimolante con cui confrontarsi".

Presto su Sky la vedremo nei panni di Giulia Borgia nella fiction dedicata alla grande famiglia e del suo personaggio dice: "Giulia Farnese era molto bella, molto intelligente e con una grande capacità di capire i desideri e le debolezze di chi aveva di fronte così da sfruttarli a proprio vantaggio. Era una vera ammaliatrice. Anche oggi non sono molte le donne in grado di starle al pari. Non bisogna confondere la seduzione con le forme deteriori di cui, purtroppo, abbiamo esempi quotidiani".

Sulle tappe conquistate e sul successo raggiunto: "Anche il nostro mestiere - afferma Marta Gastini - ha le sue difficoltà e per questo richiede equilibrio e forza di carattere, oltre a un talento specifico. In primo luogo perché alla fine di ogni lavoro, per quanto soddisfacente, deve rimetterti in gioco preparando e sostenendo provini e attendendo risposte e, quindi, in sostanza, continuando a essere sotto esame. Poi perché ogni nuovo ruolo richiede non solo lo studio della parte ma soprattutto un notevole impegno di studio e di approfondimento psicologico per calarsi nel personaggio e una capacità di adattarsi alle esigenze del regista, dei colleghi e degli altri colleghi della troupe"